Più deciso!

Sei una persona tiepida o calda? (non parlo di temperatura)

Sai ascoltare i venti che portano al cambiamento?

Sei una persona che prende posizione o scappa e si nasconde?

Sai spiegare le vele quando si alza il vento a favore?

Che giorno fantastico, quando qualcuno ti Motiva o ti Illumina a riguardo di qualcosa.

Ero in crociera, e mi stavo allenando, nella super mega sala, con attrezzi straordinari e stavo “pompando” i miei muscoli, come al solito. Avevo molta sete e avevo notato in un angolino, uno di quei distributori di acqua, dove per bere, devi schiacciare una leva con il piede, e cosi mi sono piazzato davanti. Ho provato a premere, ma l’acqua usciva debolmente dal forellino, e ho riprovato più volte a schiacciare (mio nipote di 3 anni avrebbe avuto più forza), fino a quando un uomo, spuntato da non so dove, e mai visto, è venuto li e mi ha detto guardandomi negli occhi: ” Devi essere più deciso“. E se ne è andato via come è venuto, nel nulla.

La mia mascella era ancora spalancata e il mio cervello era in elaborazione come un criceto dentro alla ruota che gira a vuoto. Domanda: perché ero rimasto imbambolato? Perché quella frase mi aveva colpito cosi tanto? Perché ho cominciato a farmi domande? Perché ho sentito fuoco dentro di me?

Stavo vivendo  un periodo molto triste della mia vita, ma quelle parole hanno avuto il potere di riconciliare la mia speranza con il mio futuro. Non era niente di che, e sembra stupido, ma sembrava che qualcuno avesse collegato una spina di energia invisibile al mio spirito. Sembrava che qualcosa mi stesse dicendo: “presta attenzione a quelle parole”. Le parole vanno e vengono nella vita, ma quelle che penetrano nel tuo inconscio, e quelle che si fermano nel tuo cuore, sono quelle che possono produrre qualcosa, dare frutto, direzione e senso ad ogni cosa che decidi di metter mano.

Per me, “devi essere più deciso” , significava, in quella stagione della mia vita , di non mollare, ma di premere l’acceleratore, e di prendere autorità nelle cose. Prendere il dominio dei miei pensieri.

Incredibilmente a distanza di qualche settimana, mentre stavo con il mio maestro di batteria esercitandomi,  dopo che avevo sbagliato di suonare alcune volte il pezzo, mi disse la stessa cosa “Premi bene quel pedale, devi essere più deciso“.

Ancora!! Per la seconda volta… non sarà mica un caso? Se è la seconda volta un nesso c’è, e il collegamento è che l’ Universo, la Forza Infinita, Dio che mi ama vuole darmi il meglio e mi convince che devo cambiare la mia attitudine, cioè essere più deciso.

Ed essere più deciso significa creare un nuovo ambiente dentro di me, significa scrivere un nuovo capitolo nella mia storia.

Dopo quelle successioni di avvenimenti, le cose sono notevolmente cambiate. Perché sono cambiate? Perché quando arrivano i segnali che devi cambiare hai solo due scelte: ho decidi di cambiare o rimani dove sei. Qualsiasi decisione prendi, o migliora la condizione o la peggiora, se non prendi nessuna decisione sei nello stagno con acqua morta che puzza.

Cosi come è capitato a me, a te che leggi, se è questo di cui hai bisogno in questo tempo della tua vita, ti dico: “PIU’ DECISO“.

Non essere tiepido, sii caldo, prendi posizione e qualsiasi cosa tu voglia cambiare della tua vita, non aver paura, sii deciso. Non solo sii deciso, ma più deciso, mettici quel energia in più , quella vibrazione in più, che ti sposta dalla posizione che sei a quella che vorresti essere.

Sarà un successo e non un fallimento, proprio perché lo hai deciso di fare.

Champion Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *