Quale è la tua destinazione? Come la visualizzi e cosa vedi?
Qauel è il tuo proposito in questa vita?
Tutti noi partiamo e arriviamo. Partiamo da qualcosa e arriviamo in un punto. Iniziamo un discorso per arrivare ad una conclusione. Giusto? Partiamo da un posto per arrivare in un altro. Vero? Sappiamo che partiamo da una posizione e siamo consapevoli che arriveremo in un altra posizione. Sappiamo che viviamo e che dopo, beh , hai capito, no? E’ dentro di noi. Ma quale è la nostra meta ? Quale il nostro percorso ? Siamo nel centro della nostra volontà o nel centro della volontà di qualcuno ? Stiamo facendo quello che desideriamo o siamo il risultato della voce di qualcuno?
Non voglio stordirti con pensieri nauseanti, ma voglio con questo articolo portarti luce e quindi rivelazione nell’angolo che magari credi già scoperto e invece è ancora velato; come lo è stato anche per me, d’altro canto. Tempo addietro, mentre ero in macchina pronto per partire, avevo programmato una destinazione nel mio Tom Tom. Memorizza ora la parola destinazione. A causa di lavori in corso che ho trovato, di un incidente e di alcuni miei errori nel comprendere le uscite, il tom tom ha sempre usato la parola “Ricalcolo”. Questo mi ha fatto pensare molto. Che tu voglia crederci o meno, la scienza comunque lo sta provando, siamo esseri spirituali che vivono in un corpo fatto si carne.
Questo significa che c’è molto di più oltre la pizza, le tagliatelle al ragù e allo spritz. C’è una destinazione, c’è un proposito, c’è un motivo. Il motivo per cui tu vai al lavoro è perché ti permette di mantenerti e vivere alla meglio la tua vita. Parti da casa e la tua destinazione è il luogo del lavoro. C’è una destinazione quando vai dal dottore, perché devi misurarti la pressione, che è l’ambulatorio. Parti da casa e ti programmi per andare in quel luogo. Nei nostri sogni mettiamo delle mete, abbiamo visualizzato e crediamo a quella o quelle destinazioni, ma molte volte troviamo nel percorso, una situazione che ci frena o ci devia. Appunto. Ricalcolo.
Ogni singola situazione della nostra vita è dettata dal nostro pensiero, dalle cose che diciamo e da come programmiamo la nostra mente. Girare a destra o a sinistra è una scelta. Il navigatore ti dà direzione, ma tu puoi sempre e comunque scegliere o capire quello che vuoi. Se capita una occasione dove si manifesta qualche cosa, la nostra reazione ha sempre gli stessi schemi. Facci caso.
Qualcuno ti fa arrabbiare e reagisci nella stessa identica maniera. E’ un pilota automatico. Rinnova la tua mente, cambia percorso, togli il vecchio e metti il nuovo. Non cambieranno mai le cose se farai sempre le stesse cose, farai sempre la stessa strada con le stesse persone, con le medesime situazioni e stagioni.
Cambia e pensa in grande. Quando comincerai a pensare in grande, le distanze cambieranno, i percorsi saranno diversi, le difficoltà anche. Ricalcola. A volte entra qualcosa nelle nostre vite affinché noi possiamo ricalcolare il nostro percorso per il bene comune. Il male perderà e il bene è la nostra destinazione. L’intelligenza infinita, Dio, ricalcola per il tuo bene, se tu vuoi il bene. Ogni cosa concorre al bene per coloro che amano il bene. Se stai pensando in basso e male, ricalcola. C’è qualcosa di meraviglioso che ti aspetta, e non lo sai perché non lo vedi. Crea cose straordinarie e allarga la tua immaginazione, spingiti oltre e fai stretching delle tue possibilità . Ricalcola.
Champion Cristian