Lo sai qual’è il posto dove i sogni muoiono con l’uomo ?
Riuscirai a svuotare tutto di te prima di andartene da questo mondo ?
I tuoi sogni verranno con te al cimitero ?
Beh, non prendere paura da come ho iniziato, ma voglio farti riflettere. Come sempre d’altrocanto. Hai un sogno nel cassetto ? Hai mai pensato di scrivere un libro o di diventare qualcuno ?
Ci sono fuori nel mondo cosi tanti sogni , cosi tanti desideri nelle persone che se le potessimo contare sarebbero veramente infiniti come la sabbia. Ma la triste realtà è che moltissimi di quei sogni vengono seppelliti con il corpo nell ultimo giorno.
Quando passi per un cimitero, tu vedi tombe, in realtà sono depositati libri, viaggi,aspirazioni, saperi, misteri, sogni, conoscenze, storie mai venute alla realtà, mai venute alla luce in questo mondo. Perchè? Perchè ci sono persone che non inseguono i propri sogni e si autolimitano alla visione del mondo che è : ti svegli, mangi, lavori, procrei e dormi. E RIPETI.
Tutta l’essenza e il genio del piano originale per la tua vita verrà messo all’interno di quattro tavole di legno che poi il tempo consumerà. Dove andranno a finire le tue aspirazioni, il tuo desiderio di cambiare il mondo ? Se sei tipedo in questo mondo non porti valore aggiunto, se sei bollente, il tuo caldo riscalderà il sangue di qualcuno, se sei di ghiaccio, il tuo freddo raggiungera le ossa di qualcuno, ma se sei come una minestra riscaldata e tipida allora non conterai nulla.
Ti accontenterai del sole che vedi ogni mattina, ti accontenterai della sufficienza a scuola, ti accontentarai della sufficienza in ogni cosa e i tuoi progetti diverranno come il gelato sotto il sole di un agosto siciliano. Si scioglieranno come la tua carne negli ultimi giorni. Ci sono persone che se ne sono andate senza conoscere il proposito e il piano per la loro vita perchè sono diventati quello che gli altri volevano o quello che il governo aveva deciso per loro. Ci sarebbero state cosi tante conoscenze e intelligenze che avrebbero potuto aiutare un sacco di persone al mondo. Ma sono sotto terra e sono diventati polvere.
Ma se oggi , una scintilla balena nel tuo cervello e qualcosa bussa alla porta del tuo cuore leggendo queste frasi, per riprendere in mano il progetto o i progetti che sembravano ambiziosi, non aspettare, ma riprovaci. Se volevi essere il Rocky di questo tempo, ma hai smesso perchè non ci speri più, forza dai, non tormentarti, tira fuori ancora una volta i tuoi guantoni e rimettiti sul ring. Se vuoi essere ancora “il” campione e non “un” campione, scava nel giardino della tua vita e tira fuori il buon tesoro.
Dentro di noi sgorgano intuizioni geniali, idee divine, e pensieri illimitati che per essere vivi devono essere trasformati in realtà. Quella cosa che hai nella testa ora, deve avere un piano di azione per essere portata in questo mondo. Quale è il piano di azione? Inizia e non pensare come, ma inizia perchè il come viene dopo, come la seconda riga di un romanzo. Non permettere a te stesso di farti dire dagli altri cosa fare, ma scopri da te stesso cosa fare. Altrimenti sarai una copia di qualcuno, o il sogno di qualcuno altro. Svuota quello che hai dentro in una carta, scrivi quello che vorresti fare e se non sai cosa fare chiediti perchè. Cosa vorresti fare ? Quale è il tuo sogno? Perchè hai quel sogno? Magari il posto dove ti trovi non è quello che “Qualcuno” aveva in mente per te, e magari quello che stai facendo non è quello che era scritto nel tuo DNA spirituale.
Siamo talmente imbalsamati dal sistema che è stato creato, che abbiamo consumato gli occhi per guardare qualche video demente di qualcuno che mangia pasta col tonno, e non abbiamo dato retta alla voce dell’intelligenza infinita, cosmica che abita dentro di noi.
Non farti seppelire prima di aver dato voce ai tuoi pensieri e alle tue idee. Non essere qualcosa, ma qualcuno. Pensa a come fare il download dei tuoi pensieri e aiutare gli altri.
Se oggi ti ho aiutato in qualcosa, I thank God !
With Love
Cristian