E’ una variante del esercizio Plank, abbinando delle spinte delle braccia in modalità alternata. E’ un ottimo esercizio per potenziare e tonificare la muscolatura dell’addome, del comprensorio delle spalle e del core in generale. E’ un esercizio che dà forza alla stabilità, dà vigore, dà tono alla muscolatura e migliora la spinta cardiaca proprio per il continuo spostarsi da posizione prossima al pavimento ad una posizione inclinata di circa 30°.
Come si fa? Osserva la figura sopra prima di continuare a leggere.
Primo passo: Inizia in una posizione orizzontale (Plank) sugli avambracci con la larghezza delle spalle e piedi vicini tra di loro. Tenere la schiena come in figura evitando di inarcarla.
Secondo passo: Spingere un braccio alla volta fino alla sua completa distensione. E’ una simulazione di flessione aiutata ad un braccio. Farlo per il braccio destro e sinistro portando alla fine le braccia distese e perpendicolari al pavimento.
Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.