The Chieff Master! L’esercizio Iron master! Il capo, secondo la mia visione di esercizi, per quanto riguarda l’addome. Questo esercizio se fatto con concentrazione e conoscenza sarebbe già il massimo per raggiungere dei risultati di eccellenza per la parete addominale. Vuoi una pancia piatta o dei muscoli scolpiti? Questo è un esercizio “key”, chiave per la quanto ho imparato dalla mia esperienza.
Svolgimento: mettiti comodo a terra o sopra ad una panca per addominali, con la pancia in su. Ora solleva le gambe e portale a 90° con le cosce. Metti le mani appena dietro le orecchie, e muovendo il tronco contemporaneamente con il bacino fai un effetto “barchetta”. Il bacino si deve arrotolare leggermente verso l’ombelico sollevandolo di due centimetri dalla panca e cosi spingendo dalle spalle, arrotala leggermente il busto ad avvicinarsi all’ombelico. Le due parti, spalle e gambe, tenderanno ad incontrarsi. fermati in posizione per un secondo espirando l’aria e poi ripeti.
Quando lo sterno si avvicina al bacino e viceversa abbiamo l’effetto Crunch, cioè compressione.
Provate a farlo bene, perché è una bomba di esercizio e lo stimolo è veramente al Top.
Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.