BEAR CRAWL

Probabilmente eri molto piccolo, e non te lo ricordi, ma questi movimenti sono stati i primi movimenti che assieme allo Squat ti hanno aiutato a passare dalla posizione orizzontale, in quadrupedia, a quella verticale da bipede. Eppure abbiamo “gattonato” tanto.

 

 

 

 

 

 

Cosi tanto che questo esercizio è una rampa di lancio per potenziare i muscoli che ci permettono di raddrizzarci e stare ritti in piedi.

Questo esercizio chiamato “la camminata dell’orso” è la simulazione di quello che fa l’orso quando cammina. La sua schiena è costantemente in asse al suolo. Riprodotto come esercizio diventa veramente interessante perché è un esercizio che rinforza la schiena, la parete addominale, rinforza le braccia, lavora decorosamente l’articolazione delle anche, e le articolazioni vengono stressate al punto giusto. Sia come riscaldamento, sia come esercizio propedeutico e di tonificazione o di potenziamento è eccezionale. Risultati garantiti.

Per eseguirlo è necessario mettersi in quadrupedia (cioè come un gatto, come un animale), non appoggiare le ginocchia al pavimento e mantenendo la schiena parallela al pavimento e i fianchi bassi, muoversi in avanti facendo come dei passi con le mani.  Si può anche tornare indietro e si può anche fare l’esercizio veloci( non troppo altrimenti sembrereste delle tigri) . Fate finta che dovete come camminare a paviemnto senza essere visti da qualcuno o di passare sotto ad un reticolato militare.

Con questo esercizio potenzi gli addominali, le braccia, le spalle, il petto, la schiena, le cosce e le gambe.

 

Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *