Skip è sinonimo di saltare. Questo che vi propongo è una corsa sul posto, senza spostamento. E’ un esercizio cardiovascolare, contribuisce alla crescita del tono muscolare generale, aumenta la coordinazione motoria, migliora la resistenza cardiaca e respiratoria, ed è alla fine divertente, veloce ed efficace.
Esecuzione
Durante l’esecuzione, il busto e la testa devono essere mantenuti in posizione verticale o leggermente flessi in avanti, le spalle devono rimanere ferme, allineate tra di loro. Per quanto riguarda gli arti superiori, devono essere posizionati in modo tale che le mani sfiorino i fianchi e devono muoversi in contrapposizione agli arti inferiori (coscia sinistra in alto e braccio destro in avanti). La spinta sul terreno deve avvenire solo con l’avampiede.
Bene, ora cominciate a muovervi come se foste parte di un esercito, alzando prima una gamba a livello del pavimento, poi l’altra gamba. In sincronia muovete le braccia. Una volta che si ha una discreta coordinazione, aumentare la velocità, fino a che sembra di correre veramente, solo che si è fermi sul posto. Puoi farlo cominciando da 10 secondi consecutivi fino ad arrivare con il tempo anche a 60 secondi di seguito.
BENE , EVERYGO!
Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.