CALF IN PIEDI

E’ un movimento per i polpacci. Ma….questo esercizio mi farà venire i polpacci grossi? No tranquilla, questo esercizio ti tonificherà i polpacci. E se ti dico che invece questo esercizio ti aiuterà a diventare magra, lo farai? Vedi, dipende sempre dalle parole e da come agiscono i nostri pensieri.

Bando alle ciance. E’ un ottimo esercizio che fa effetto “pompa” del sistema circolatorio, o meglio aiuta a spingere il sangue in risalita verso la parte del tronco e a togliere il ristagno dalla parte inferiore. Cosa significa? Significa che ti aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e il ristagno linfatico e la mobilità della caviglia.

Posizionati sopra ad uno scalino, anche le scale di casa, con poco meno della metà della pianta dei piedi appoggiata ai bordi dello scalino. Fletti ora, ed estendi poi le gambe. Non serve piegare le ginocchia, ma puoi anche tenere le gambe tese. Questo esercizio, oltretutto potenzia la muscolatura e permette alla articolazione di essere più robusta e controllata.

Ripeti la flessione ed estensione dei polpacci per almeno 15 volte con tutte e due i piedi distandi 15 cm tra di loro. Poi cammina 20 , trenta secondi per non indurire il muscolo e poi ripeti ancora.

Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *