Questo è un semplice ezercizio che permette di far lavorare i Glutei e di potenziarli. Tutto stà nel concentrasi nel movimento, quindi non lasciare nulla al caso e durante tutta l’escursione del gluteo, mantenerlo contratto.
Ci si mette a terra, a carponi, e si alza la gamba di destinazione portandola come in figura. Vi consiglio di far finta di avere sotto alla pianta del piede un peso e che non debba cadere, cosicché abbiate la giusta contrazione.
Se volete aggiungere una resistenza per far fatica, potete collegare da una caviglia all’altra un elastico, una Rubber Band e partire con la benda elastica in tensione, o più semplice usare una cavigliera del peso che vi serve. Riportate quindi la gamba a terra e fate lo stesso movimento con l’arto opposto.
Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
GLUTEI ” IRON “: LA FORMULA – CRISTIAN ZANATTA
[…] lo stesso metodo. L’esercizio che ti consiglio sono gli Slanci posteriori delle cosce (vedi link). Fai le 12 ripetizioni con una cavigliera pesante e poi la togli per eseguire le restanti […]
#