DAMMI IL TUO MEGLIO!

Stai dando veramente il tuo massimo in quello che stai facendo? Ti arrendi velocemente quando non riesci? Cosa pensi se il tuo coach ti dice: “Dammi il tuo meglio“? Come reagiresti di fronte a parole di questo calibro? Sono stato veramente affascinato, e voglio condividere con te un film che mi ha dato spinta e motivazione. Se ti trovi in stallo, e ti manca la carica per vedere diversamente, allora prendi in considerazione queste parole che ti scrivo oggi.

Questo film come altri film, sono nella mia lista personale di cose da rivedere quando ho bisogno di una “sberla” motivazionale 🙂 Il film si intitola “Affrontando i giganti” ed è stato in america un vero successo, tanto che nei college e nelle università di oltre oceano, questo film fa parte di studio e anche di un percorso di coaching per migliorare le persone. In fondo all’articolo, troverai il link per vedere lo spezzone più forte e di impatto. Ti dò un back ground della traccia. Coach Taylor deve preparare la sua squadra di football ad affrontare il “gigante” di tutte le squadre, che sono come gli All Blacks nel rugby, e deve mettere in azione la sua fede in Dio. Durante la preparazione atletica e l’allenamento il team è molto scoraggiato, a causa del clima che respira nell’atteggiamento del leader della squadra che mette in dubbio il fatto di potere sconfiggere i campioni.

Tutti noi abbiamo dei “giganti” da affrontare, tutti noi abbiamo nella vita di tutti i giorni dei Golia che vorremmo affrontare, ma a volte non ne abbiamo il coraggio o non sappiamo da che parte cominciare. Comincia da Te! Ma se diamo il meglio di noi stessi in ogni area di questa straordinaria, meravigliosa vita, avremmo certamente successo. Invece tendiamo ad accontentarci di risultati minimi e non spremiamo mai il nostro motore, il cuore, per eccellere e dare il meglio alle cose che veramente amiamo. Quando ci alleniamo, ci alleniamo con parsimonia, come a volerci risparmiare, come una fetta di melone da riporre in frigo per essere ripreso il giorno dopo. Quando studiamo o lavoriamo, o amiamo qualcuno, il nostro atteggiamento è lo stesso, cioè farlo al minimo delle condizioni. Il cuore va consumato, l’amore va dimostrato e la pazzia del coraggio va esibito. Credo questo. Credo inoltre fermamente ,che quando apri il cassetto con dentro i tuoi sogni, e vuoi veramente raggiungerli, devi dare il massimo.

Ogni successo, ogni traguardo , ogni vittoria, ogni celebrazione, ogni sogno, ha un prezzo, ha un costo. Nulla viene facilmente, ma bisogna soffrire. Non ho ricordi personali di avere ottenuto qualcosa di straordinario seduto al bar a bere spritz o con una fetta di panettone in mano. Tutto è frutto di quanto porti al massimo il tuo cuore, a quanti giri lo fai andare. Se usi il tuo cuore al massimo le tue azioni profumeranno. Le parole che mi hanno colpito in questa parte del film che propongo sotto di vedere sono: “lo so che fa male, parte tutto da qui… brucia, brucia. Lo so che brucia ma è questione di cuore. Continua, dammi il tuo meglio, continua“. Straordinario!!! Dice che fa male, se vogliamo arrivare alla vittoria, e dice che brucia, ma ti dice di continuare.

La parte più straordinaria che fa la differenza tra chi sarà un campione, da uno che non lo sarà mai è…”parte tutto da qui“. Il successo viene quando insisti proprio nel momento più difficile, quando proprio sembra sia finita. E’ li dove devi mettere il tuo cuore in azione ed essere il CAMPIONE. Io ho fatto cosi  quando dovevo affrontare qualcosa di straordinario: ho scritto in un foglio in grande, che ho appeso davanti allo specchio, questa frase “DAMMI IL TUO MEGLIO“, cosi al mattino quando leggo questa frase, non importa se fuori piove o se ce il sole, non importa quanto ho dormirò o meno, non importa quello che sto passando , ma dirò a me stesso: Oggi darò il meglio!

E tu? Darai il tuo meglio domani in quello che farai? Se accetti la sconfitta, lo faranno anche gli altri vedendo te. Champion Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *