Hey campione, parlo a te. Si a te, non girarti indietro. Sto parlando al campione che è dentro di te. Sai che ognuno di noi ha un campione che abita e vive dentro al nostro corpo? Se non lo sai ,sono qui a ricordartelo, se lo sai sono qui a stimolartelo. Che considerazione hai di te stesso? Quanto campione ti senti nella vita? Cosa stai facendo per essere un campione? Hey boy! Wake up! Sveglia!
Stavo camminando in palestra , facendo il mio, e il mio spirito si è agitato quando per radio stava girando una canzone! Perché il mio essere si era girato? Cosa mi ha provocato? Cosa ha scatenato dentro al mio corpo energia? Quale tempesta di vibrazioni girava nel mio universo? Le parole della canzone che stava uscendo dalle casse, avevano parole che ricordavano la mia natura.
Quale è la mia natura? IO SONO UN CAMPIONE. IO SONO INARRESTABILE. IO SONO INDISTRUTTIBILE, IO SONO INVINCIBILE, IO SONO IRREMOVIBILE.
Prima di continuare a leggere, ti consiglio di ascoltare questa canzone.
Ho trovato questa canzone che si chiama “ The Champion”, di Carrie Underwood cantata assieme a Ludacris e ho cominciato a scaricare il testo in inglese per capire bene cosa dice. Ho trovato nel testo parole che dicono :”io sono un soldato … io combatto come Rocky … io sono invincibile, inarrestabile, irremovibile, mi buttano giù, e io ritorno in piedi. Io sono il campione …. conosceranno il mio nome, io sento il dolore, io sono nato per vincere, io sono il campione … ” Boy! Pensa se al mattino ti svegli, e invece di lamentarti della giornata che ti aspetta, invece di far bollire il tuo pensiero negativo contro qualcosa o qualcuno, ti metti allo specchio e punti il dito a quello che vedi riflesso e gli dici: tu sei un campione!!! Come sarebbe la tua giornata? Come inizierebbe? Con quale coppa da podio arriveresti a casa? Quale meravigliosa energia di vittoria ti circonderesti? Non mi interessa quello che pensano gli altri, il mio Costruttore, il mio Creatore, colui che mi ha formato, dice che io sono un campione. E nel mio Dna c’è scritto campione, nel mio sangue c’è scritto campione. Cammino e cammino come un campione, guardo e guardo con gli occhi di un campione, mi vesto da campione, mi atteggio da campione, parlo da campione e penso da campione. Qualsiasi sogno tu stia rincorrendo, qualsiasi sia il suo onore, se è di buona fama, di buona virtù pensa a quello. Nel libro della Bibbia in Esodo 3,14 , Dio dice di se stesso: “IO SONO COLUI CHE SONO ” Boy! Significa che quando tu dici “IO SONO”, prendi una parte invisibile e soprannaturale che è in te, misteriosa della natura divina e la fai vivere, la metti in movimento, la fai diventare realtà. L’amore vincerà sempre! Non importa il male che ti hanno fatto, alzati! Non importa se hai fallito! Rialzati. Non importa se hai divorziato ho hai perso qualcosa di molto importante. Rialzati. Sei nato per vincere, per essere un campione. Il male è alla fine! Alimenta l’uomo interiore, colui che abita in te, con parole che lo spingano oltre il confine, perché noi siamo il limite a noi stessi. Noi siamo quello che vogliamo essere e quello che decidiamo. Se vuoi stare dove sei è una tua scelta, ma se vuoi cambiare le cose, togliti la catena di dosso, alza la tua testa e diventa un campione. E’ una tua scelta, è una tua convinzione. Non dirmi che è difficile, perché se pensi cosi, significa che non hai mai cominciato. Parlami di amore, di gioia, di successo, di vittorie, parlami del bene , dammi buone notizie e queste cose saranno la tua collana al collo, saranno la tua corona nella tua testa. Sarai un campione per la tua famiglia, per tuo figlio, per coloro che ami e per quelli che potranno imparare da te. Sii esempio. IO SONO IL CAMPIONE.
La prossima settimana attraverso sempre il testo della canzone, ti svelerò quali sono le 8 caratteristiche per essere un campione e riuscire nella tua vita. Alcune le crederai scontate, altre le scoprirai, altre credo le sperimenterai proprio.
Stay Strong
Cristian