SLANCIO INDIETRO DELLA GAMBA

Questo è un semplice ezercizio che permette di far lavorare i Glutei e di potenziarli. Tutto stà nel concentrasi nel movimento, quindi non lasciare nulla al caso e durante tutta l’escursione del gluteo, mantenerlo contratto.

Ci si mette a terra, a carponi, e si alza la gamba di destinazione portandola come in figura. Vi consiglio di far finta di avere sotto alla pianta del piede un peso e che non debba cadere, cosicché abbiate la giusta contrazione.


Se volete aggiungere una resistenza per far fatica, potete collegare da una caviglia all’altra un elastico, una Rubber Band e partire con la benda elastica in tensione, o più semplice usare una cavigliera del peso che vi serve. Riportate quindi la gamba a terra e fate lo stesso movimento con l’arto opposto.

Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *