LE TUE AZIONI IMPATTANO GLI ALTRI ?

Hai mai pensato di cambiare prospettiva o sei  “una porta blindata” con te stesso ?

Hai mai pensato di mollare tutto e cambiare vita?

Hai mai visto dall’ altra parte della tua vita ?

Mentre stavo a Waikiki, Hawai, decisi di entrare in uno store di libri , e di ascoltare dove il mio spirito sarebbe stato catturato. I miei occhi caddero in un libro che già avevo visto in internet, ma in italia non era disponibile e non c’è a tutt’oggi se non in lingua inglese. Il libro si chiama “UNSTOPPABLE“, cioè inarrestabile ed è di Nick Vujicic.

Nick è un uomo senza braccia e senza gambe, che predica in giro per il mondo Gesù Cristo. Mentre leggevo il suo libro sono arrivato ad un certo punto che, come un pugno sullo stomaco, le parole che avevo letto mi avevano illuminato. Quando sei illuminato è un momento veramente glorioso, perchè se cerchi qualcosa o sei alla ricerca di una verità, quando una informazione ti rivela la strada, è come una fontana di acqua ad agosto; ne hai bisogno. A volte abbiamo cosi tanto bisogno di “bere” dalla verità che ci mettiamo ad ascoltare tutti e tutto, senza ascoltare per prima noi, e ci preoccupiamo cosi tanto nell’ apparire belle persone, che non guardiamo più al cartello con la nostra destinazione.

La frase che mi aveva reso “libero ” è stata: “LE TUE AZIONI IMPATTANO GLI ALTRI“, “your actions impact others”. E li mi sono fatto una domanda. E’ proprio necessario che io sia di esempio a qualcuno ? Se si, perche? E da quelle domande ho cominciato ad entrare in un tunnel di perchè ,che stavo diventando un punto di domanda vivente. Sorriso grazie.

Rimaneva la domanda : quello che faccio, porta cambiamento a qualcuno? Nick , nel suo libro , nel capitolo del “cambiare prospettiva” , dice che siccome a causa di come era , all’età di 10 anni, pensa 10 anni, programma diverse volte di suicidarsi. E il pensiero di farlo lo aveva investito giorno e notte. Qualcuno dice che ha creato una falsa fede pur di uscire dalla depressione, ma sta di fatto che nella sua debolezza e nella sua difficoltà, decide di cambiare prospettiva e di impattare il mondo con un messaggio. Il messaggio era chiaro: non importa come è la tua situazione di prima, con Dio ogni cosa è possibile. Non importa che tu sia senza gambe e senza braccia, dice, io porterò speranza alla gente. Cosi decide di essere un biglietto da visita per milioni di persone nel mondo per aiutarle.

Cosi è stato; Nick ha portato messaggio di speranza in tutto il mondo, ha scritto diversi libri, ha una moglie e dei figli , sa surfare, sa nuotare. Domanda che io mi sono fatto: io che ho gambe e braccia e mani per raggiungere ogni cosa,  cosa stò facendo ? E cosi per diverso tempo ho riflettuto sul da farsi. Tutto si basa sulle nostre decisioni. Se qualcuno ti fa arrabbiare, stà a te decidere di continuare ad essere arrabiato. Se qualcuno ti porta via qualcosa, sta a te decidere se continuare ad am

are o ad odiare. Sento già il brusio del tuo pensiero….si ma è difficile.

Si tutto è difficile nella misura in cui vediamo che è difficlle, ma tutto è facile nella misura in cui vedi che è facile. Mio nipote, a 4 anni, pensava che la bici regalata, da montare, senza sella e senza pedali si potesse usare lo stesso. Per lui era possibile. I nostri sogni si sono rotti quando ti hanno detto …”basta sognare, stai con i piedi per terra”. E ora che hai i piedi per terra, non riesci più a sognare. Quale condizione era la migliore?  La prima o adesso che quando paghi la bolletta alla posta, sei arrabiato come non mai e non riesci ad avere una chiara visione del tuo futuro ?

Le tue azioni colpiscono gli altri. Se dai amore, riceverai amore. Se dai odio avrai dolore nelle ossa e tu sarai frustrato, mentre il mondo va avanti. Fregatene di quello che pensano gli altri e cambia il tuo atteggiamento, le tue abitudini, il tuo parlare e il tuo pensare. Se non vuoi ridurti ad una esistenza miserabile e senza significato, comincia a creare impatto con il tuo esempio. Vuoi un mondo onesto? Comincia da te per primo. Vuoi un mondo di amore ? Comincia da te per primo. Vuoi un mondo fatto di cambiamenti ? Cambia te per primo.

Nick Vujicic da un disastro di vita, ha ribaltato la situazione ed è diventato un life changer, cioè uno che porta cambiamento agli altri. Se trovi troppo difficili questi discorsi, puoi sempre aprire la pagina di facebook , smettere di pensare, e continuare a girare la ruota del criceto dentro alla tua testa. E’ quello che vuole il sistema.

Ma se prendi decisione oggi che leggi, di cambiare tutto, di rischiare, l’Universo saprà come risponderti. See you on the next.

Champion Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *