COSA LEGGERE MENTRE SONO A CASA ?

La lettura è importante, non perché lo dice la nonna, ma perché è dimostrato dalla scienza che stimola una delle parti più importante del nostro corpo, cioè il cervello.

In questo periodo che siamo a casa a causa di un virus , qualcuno di noi si allena, qualcuno legge, qualcuno suona, c’è chi fa da mangiare e chi non fa niente e aspetta il calare del sole dentro le mura , aspettando la buona notizia dalla televisione che dirà : “potete uscire.” Nel frattempo cosa fare?

Credo che la lettura sia una cosa molto importante per rafforzare la nostra mente, il nostro potere di immaginazione e visionario; altresì alcune letture ci servono per aumentare le informazioni come una biblioteca all’interno del nostro cervello.

Secondo me ci sono tre aree che è bene alimentare. La prima è la parte spirituale, la seconda è la parte che riguarda la nostra crescita personale, quindi il potenziamento delle nostre capacità, e la terza è quello che riguarda il nostro corpo e la sua cura.

Mi sono proposto quindi di darvi dei suggerimenti di lettura per questo momento sperando di farvi cosa gradita, riguardo a delle letture per la cura del corpo.

Il primo libro consigliato è per la donna e si chiama “Fitness in Love“.

E’ un libro romanzato molto interessante e intrigante per donna. La trama è questa: Linda dopo la laurea e la fine della relazione con il ragazzo storico, decide di lasciare Firenze per trasferirsi in Veneto. In treno conoscerà Xavier un giovane barista che l’aiuterà a dimenticare la storia passata. A Belluno l’attende un nuovo lavoro sotto le direttive di Alvise, immobiliarista di successo, uomo maturo ed influente. I vari cambiamenti degli ultimi mesi la porteranno anche a riappropriasi del proprio corpo, decidendo di intraprendere una dieta abbinata a del fitness per trasformare il suo fisico. La forma fisica ritrovata le darà sicurezza in se stessa e come una farfalla uscita dal bozzolo sarà pronta a conquistare il mondo e gli uomini che la circondano.”

Se vuoi comperarlo lo trovi qui

 

 

Il secondo libro consigliato è sia per uomo che per donna e si chiama:

“Extreme fitness. Massimizzare le prestazioni con i metodi di addestramento militare”

Io lo ho letto e lo trovo un libro adatto a tutte le persone che vogliono, mantenendo una mente aperta, imparare nuovi metodi e sistemi per massimizzare le proprie performance.

Questo il suo contenuto  : I soldati delle Forze speciali non sono solo eccezionali guerrieri, ma possiedono anche livelli di fitness e di resistenza fisica paragonabili, o persino superiori, agli atleti di classe mondiale. Sia che debbano condurre marci; da 30 km con zaini di 40 kg sulle spalle, o sopravvivere al calvario dell’addestramento anfibio, le truppe scelte delle forze armate hanno molto da insegnarci riguardo il fitness estremo. Questo libro è una guida completa per tutti coloro che vogliono utilizzare le tecniche militari per massimizzare i propri livelli di fitness. Contiene consigli autorevoli sui metodi per raggiungere livelli di forza, resistenza e potenza estremi, e poi metterli alla prova partecipando ad alcune delle gare di fitness più dure al mondo. Il libro si apre con alcuni capitoli dedicati alla preparazione e ai programmi di addestramento militare, per poi passare all’esame di attività sportive come la corsa, gli sport acquatici, l’addestramento con i pesi e il cross-training. Infine, l’autore fa riferimento agli ultimi studi e ricerche per spiegare i metodi di miglioramento delle prestazioni fisiche attraverso l’uso di tecniche psicologiche. Il libro si chiude con un capitolo dedicato al problema dei traumi fisici, e spiega come evitarli e come trattare quelli meno gravi

Questo il link per comperarlo

 

Il terzo libro che consiglio di lettura è per l’uomo, per chi vuole potenziare la muscolatura in maniera naturale  e si chiama: ” Project bodybuilding. Il libro sulla ricomposizione corporea” E’ un libro ben fatto, a mio parere incrementa le conoscenze, e sopratutto da delle informazioni chiare sul body building.

Come si migliora la composizione corporea? Da sempre il mondo del body building e della palestra hanno cercato di dare un senso, un ordine, all’allenamento ed all’alimentazione. Programmi, schede, piani alimentari cercano di portare la persona a cambiare e migliorare il suo fisico nel tempo. Ad oggi però, non vi è ancora molta confusione, ci sono tantissime opinioni discordanti. Cosa non quadra allora? Perché esiste ancora così tanta confusione tra i professionisti e tra gli appassionati? Project Bodybuilding parte proprio da qui per fare finalmente chiarezza su quanto viene fatto nel mondo del Bodybuilding Natural e della Ricomposizione Corporea.

Questo il link per comperarlo

 

 

 

Se state invece state cercando una crescita personale vi consiglio”CI VEDIAMO SULLA CIMA”. Per me un capolavoro di Zig Ziglar, un libro motivazione che ti porta ad un livello di capacità individuale incredibile per il raggiungimento del successo personale.

“Ci vediamo sulla cima” è usato nelle organizzazioni aziendali, nelle conferenze, nelle scuole e ovunque siano necessarie autostima e motivazione.
Ti farà ottenere soprattutto quel guadagno intangibile che è la qualità della tua vita.

“Per vincere devi sapere ciò che fai, ti deve piacere ciò che fai e devi credere in ciò che fai. Non devi lasciarti influenzare da persone piccole, con menti piccole che concepiscono pensieri piccoli sulle banalità che sono l’occupazione principale dei mediocri”.

Questo il link per comperarlo

 

 

Sperando di aver fatto cosa gradita dandovi una lista di alcuni libri da leggere, vi auguro buona scelta e buona lettura. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *