5 ESERCIZI EFFICACI CHE LE STAR DI HOLLYWOOD USANO PER TONIFICARSI

Star significa stella e come tale deve risplendere. Vuoi essere come una stella che splende in tutto il suo splendore o vuoi essere una stella spenta?

Le star di Hollywood, si tengono sempre in forma e hanno dei segreti che difficilmente condividono.

Ho scoperto, nel mio consolidato percorso di Coach, alcune regole che si possono applicare alla donna per dimagrire nei punti “chiave”. Anzitutto una cosa accomuna quasi tutte le star; sono fisicamente in forma.

Certamente la vostra obiezione sarà: “hanno soldi, non hanno niente da fare, chissà cosa prendono, hanno chi le fa il lifting e le curano sotto ogni aspetto fisico.”

Si è vero, obiezione accolta, ma comunque si allenano perché nessuna di loro può far allenare una terza persona al loro proprio posto. A seconda del carattere delle star, c’è chi corre per mantenersi, c’è chi salta la corda, c’è chi si allena per la forza e chi crea delle sessioni di allenamento esclusive per glutei, cosce e addome.

In comune le star hanno un segreto che io lo definisco il segreto dei segreti, la vitamina delle vitamine; costantemente si allenano. Hanno l’abitudine di farlo.

Cameron Diaz si allena ogni giorno per 15 minuti, Ella Mac Pherson si allena in palestra dalle 4 alle sei volte la settimana, Kate Winslet si allena a casa tutti i giorni per 20 minuti, Beyoncè  minimizza i suoi tempi con il metodo “power moves” e si allena quasi tutti i giorni, Jennifer Lopez si allena tutti i giorni con un personal trainer mirando nei punti di “forza” del suo corpo, Katy Perry salta la corda tutti i giorni e via dicendo.

Avendole osservate e studiate da vicino ho scoperto che nei loro allenamenti ci sono degli esercizi che non mancano mai o in un modo o in un altro. Mi sono dedicato per tempo a scovare come i  loro coach le allenano e ….wow ho scoperto 5 sequenze di esercizi che daranno il massimo al vostro corpo se fatte con regolarità.

Queste sequenze le ho sperimentate su delle persone “cavia”, e devo dire che sono state un successo inaspettato. Il segreto stà nel creare degli allenamenti per la forza, per la resistenza e per lo stretching in una sequenza semplice e veloce suddivisi per ogni giorno di allenamento.

1 giorno: Salta la corda.(link). Quanto devo saltare? L’obiettivo è saltare per ameno 30″ consecutivamente. Se sai farlo salta per 30″ recupera 1′ e poi ripeti per altre 3 volte. Ogni settimana aggiungi 5 secondi in più per ogni turno, fino ad arrivare a saltare per 1 minuto consecutivo (Si, hai capito bene, un minuto di seguito) per tre volte sempre con un minuto di recupero.

2 giorno: Fai lo Squat. (link) Esegui almeno 15 ripetizioni con un recupero di 30″ e poi ripeti per almeno altre 3 o 4 volte. Ogni settimana aggiungi 5 ripetizioni in più fino ad arrivare a farne 50 di seguito (50???, si cinquanta)

3 giorno: Interval training .Corsa a piedi o Bici . Se hai la possibilità,trova del tempo , anche soli 10′ o 15′ per uscire di casa e fare una corsa sfruttando una tecnica; l’Interval training. Esci di casa, assicurati di aver chiuso la porta, di aver sfamato la famiglia e comincia a camminare a passo sostenuto per almeno 2 minuti consecutivi, poi fai una breve corsa di almeno 30″ o un minuto se ci riesci, facendo finta di inseguire un ladro. Poi recupera un minuto e poi ripeti come prima, fino al termine dei tuoi 10 o 15 minuti. Ogni settimana aumenta il momento della corsa da 30″ ad almeno 2′ consecutivi fino a fare 10 minuti di fila. Boy.

4 giorno: Plank e Flessioni o meglio Forearm Plank Pushup. (link) Esegui questo esercizio per almeno 6 volte consecutive da ripetere per 3 volte. Ogni settimana aumenta di 2 ripetizioni fino ad arrivare a farne almeno 16 consecutive

5 giorno: Fai lo Stretching Mezieres.  Ti consiglio di fare stretching posturale come quello che ti indico nel link. Un unico esercizio; semplicissimo. Comincia con 2 minuti consecutivi, ed aumenta di 30″ ogni settimana, fino ad arrivare a fare 5 minuti consecutivi.

Questi semplici esercizi si possono fare nei giorni che preferite, restando comunque all’interno della settimana. Non sono da fare in un mese, ne in un anno, altrimenti il risultato sarebbe cosi scoraggiante da andare a mangiare una pizza. Un altra cosa IMPORTANTISSIMA, se riesci allenati di mattina presto. Non ci riesci? Pazienza, fai quando puoi.

Si raccomanda di fare gli esercizi sempre con una base musicale che crei atmosfera ed entusiasmo.

Siate sinceri con voi stessi e non prendetevi in giro, ma divertitevi in quello che fate.

Non riesci a fare nulla di quello che ti ho descritto? Contattami e troveremo la soluzione per te.

Se vuoi avere su misura un programma adatto a te contattami, sarò lieto di diventare il tuo coach e tu

la star!

Avvertenze: le informazioni contenute in questo articolo, non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *